La Fondazione “La Rosa Blu” Onlus di Grandola

Con atto notarile del 13/02/2006 è stata costituita la Fondazione “La Rosa Blu” di Grandola ed Uniti, che successivamente ha acquisito sia la qualifica di ONLUS che l’autorizzazione ad utilizzare il marchio dell’acronimo ANFFAS ONLUS, avendo finalità statutarie congruenti con quelle dell’ANFFAS ONLUS Nazionale.

Scopo della Fondazione è quello di perseguire esclusivamente finalità di solidarietà sociale nei settori dell’assistenza sociale, socio-sanitaria e sanitaria a favore di persone svantaggiate, della beneficenza e della formazione a favore di soggetti svantaggiati.

La Fondazione si prefigge anche di costituire un patrimonio, mediante la raccolta diretta o indiretta di fondi privati o pubblici, la cui entità le consenta di realizzare la struttura polifunzionale socio-sanitaria ed integrativa denominata “La Rosa Blu”. A tale scopo, dalla primavera del 2007, promuove la raccolta di fondi “Un mattone per la Rosa Blu”, il cui ricavato andrà interamente alla costruzione e dal 2017 al finanziamento della omonima “Casa della solidarietà” destinata appunto a persone disabili o in stato di disagio sociale.

 

Presidente della Fondazione “La Rosa Blu ONLUS” è il Sig. Antonio Zucchi